• Home
  • Attualità
  • I Vescovi di Messina e Patti insieme al Prefetto incontrano i sindaci

Attualità

I Vescovi di Messina e Patti insieme al Prefetto incontrano i sindaci

L'incontro era mirato a scambiarsi gli auguri di Natale ma è servito a segnalare le criticità presenti in provincia.

| Domenico Pantaleo | Attualità

@ Pattionline

L'incontro era mirato a scambiarsi gli auguri di Natale ma è servito a segnalare le criticità presenti in provincia.

Si è svolto nel salone del seminario arcivescovile di Messina l'incontro tra il Prefetto di Messina Cosima Di Stani, l'Arcivescovo di Messina Lipari Santa Lucia del Mela mons. Giovanni Accolla, il Vescovo di Patti mons. Guglielmo Giombanco, e i primi cittadini dei 108 comuni della provincia di Messina. Presente anche il vescovo ausiliare di Messina mons. Cesare Di Pietro. L'incontro voluto dal Vescovo Accolla mirava a creare una sinergia tra l'istituzione Chiesa e i sindaci che sono coloro che sopperiscono alle necessità della popolazione. Dopo l'intervento iniziale dell'Arcivescovo Accolla che ha ricordato ai sindaci come la politica sia la più alta forma di carità, il Prefetto ha voluto manifestare vicinanza ai primi cittadini soprattutto a quelli dei territori colpiti dal maltempo.

Da parte loro i sindaci hanno manifestato apprezzamento per l'incontro, auspicando che tali iniziative si possano ripetere anche in futuro. Al contempo hanno approfittato della presenza del Prefetto e del Sindaco della Città Metropolitana di Messina Federico Basile per segnalare i tanti problemi esistenti sulla strade provinciali e nazionali. Anche il Prefetto ha sostenuto che molte strade della provincia che vengono chiamate statali sembrano più delle strade di campagna. 

All'incontro non era presente alcun rappresentante dell'amministrazione comunale di Patti. 

© Powered by Domenico Pantaleo

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.