Prosegue il connubio tra la Range Rover ed il mondo del vino. Dopo aver dato vita lo scorso anno premio nazionale 'Range Rover Diwine Award', per scoprire e portare alla ribalta i vini emergenti italiani ed eleggere il migliore dell'anno, il marchio della vettura britannica in occasione del Vinitaly ha tirato fuori un'altra idea originale: dal 7 al 10 aprile verra' presentata a Verona un'esclusiva versione della Range Rover Vogue SE 4.4 TDV8 dedicata al trasporto di vini e Champagne. La Range Rover Spirito diVino Wine Car by Aznom, realizzata in collaborazione con la rivista Spirito diVino e la Aznom, sarà in esposizione per tutta la durata del Vinitaly in Piazzetta Pescheria. All'elegante vettura fuoristrada sono state apportate una serie di modifiche che hanno riguardato la personalizzazione degli interni ed un discreto intervento sulla carrozzeria. L'elemento chiave della trasformazione è l'esclusivo allestimento del bagagliaio nel quale sono stati realizzati due armadi climatizzati, a cassetti, capaci di contenere fino a dodici bottiglie di vino bianco, bollicine e, più in generale, tutte le etichette che devono essere servite fresche.

Gli armadi climatizzati funzionano grazie ad un compressore a 12 volt e sono alimentati da un impianto elettrico, appositamente realizzato, indipendente da quello della vettura. Una batteria al gel ad alte prestazioni funziona da accumulatore d'energia e viene ricaricata dall'alternatore della vettura durante la marcia o da un pannello solare posizionato sul tetto quando la Range Rover Spirito diVino Wine Car by Aznom è ferma.

In caso di sosta prolungata o in condizioni di scarsa illuminazione, è possibile anche collegarsi alla rete elettrica.

Per consentire l'alloggiamento dei due armadi è stato necessario realizzare una struttura su misura, interamente rivestita di pelle, alloggiata nella parte bassa del bagagliaio e che rimane completamente nascosta alla vista una volta chiusa la cappelliera. L'intervento sulla carrozzeria, invece, è stato volutamente limitato ad alcuni dettagli riverniciati in una tonalità vinaccia che riprende il colore della pelle degli interni.

A completare questo speciale allestimento, sono stati realizzati anche due bauli da viaggio, rivestiti con la stessa pelle utilizzata per i sedili. Un baule può contenere sino a cinque bottiglie di vino rosso, mentre nell'altro trovano sistemazione un set di bicchieri per la degustazione ed un tagliere.

Ansa Motori

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.