La nuova Volkswagen Passat Alltrack sarà commercializzata in Italia a maggio solo in versione col motore turbodiesel 2 litri da 170 cavalli, 4 Motion e cambio Dsg a 6 marce, a un prezzo di 38.100 euro. La dotazione prevede un allestimento più che completo.

Tra le dotazioni l'Esp con funzione di stabilizzazione del rimorchio, l'Eds, l'Msr che regola la coppia motore in fase di rilascio, il sistema “start&stop” ormai irrinunciabile. Con la semplice pressione su un pulsante collocato sulla consolle centrale si attiva il programma” Offroad”, in modo tale che i principali sistemi di assistenza e di marcia si adattino alle condizioni più gravose di utilizzo. Tra le possibilità, la funzione di marcia assistita in discesa e in salita, in quest'ultimo caso per la partenza. La soglia di intervento dei bloccaggi elettronici del differenziale è stata adeguata.

Finora i programmi di marcia “off road”, alla Volkswagen, erano stati riservati a vetture quali la Tiguan e la Touareg. Con la Passat Alltrack il sistema debutta dunque su un'automobile tradizionale.

L’allestimento Alltrack ha un’altezza da suolo aumentata - da 135 a 165 mm - con angolo di attacco da 13,5 a 16 gradi e uscita da 11,9 a 13,6, appunto in funzione dell’utilizzo su terreni accidentati. Vanno segnalati i nuovi cerchi in lega da 17 pollici e l’indicatore di pressione dei pneumatici.

Rifiniti con cromatura opaca le intelaiature dei finestrini e i listelli della calandra del radiatore. Sotto il motore è stata collocata una robusta protezione in acciaio, e altre compaiono davanti e dietro, mentre i doppi terminali di scarico sono cromati. Da segnalare, infine, anche il “Fatigue Control”, il nuovo sistema che rivela e segnale la stanchezza del conducente.

Quanto alle prestazioni, la Passat Alltrack ha una velocita di 210 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 8”9; la VW dichiara un consumo medio di 16,9 km/litro con emissioni di anidride carbonica di 155 grammi per km.


Da Moto.it

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.