ImagePer la qualita' dell'approdo, i servizi e le misure di sicurezza, l'educazione ambientale e le informazioni, l'approdo turistico di Portorosa è l'unico in Sicilia ad avere ottenuto la Bandiera blu.

Image E' aumentato quest'anno il numero dei vessilli blu nelle spiagge e negli approdi turistici italiani.

Le Bandiere Blu 2007 sono state assegnate a 96 località contro le 90 dello scorso anno e a 54 porti doc contro i 52 del 2006.

La Bandiera Blu, assegnata dalla Foundation for Environmental Education (Fee), è un riconoscimento all'operato delle amministrazioni comunali rivierasche, nella gestione delle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla salvaguardia dell'ecosistema marino.

La Bandiera Blu delle spiagge si assegna per: qualità delle acque; qualità della costa; servizi e misure di sicurezza; educazione ambientale.

ImageLa Bandiera Blu degli approdi turistici si assegna per: qualità dell'approdo; servizi e misure di sicurezza; educazione ambientale ed informazioni.

In Sicilia Marina di Portorosa, nel comune di Furnari, è l’unico approdo ad avere conseguito l’ambito riconoscimento.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.