ImageUna scossa di terremoto, di magnitudo 4.1 della scala Richter, è stata registrata oggi pomeriggio alle 16:04, nello specchio di mare antistante il Golfo di Patti.

ImageUna scossa di terremoto, di magnitudo 4.1 della scala Richter, corrispondente al terzo grado della scala Mercalli, è stata registrata oggi pomeriggio, nello specchio di mare antistante il Golfo di Patti.

Il sisma, secondo quanto ci è stato riferito dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania, si sarebbe verificato alle 16.04, ad una profondità di 8,3 km.

Non sono stati segnalati danni a persone o cose. I comuni interessati dal sisma sono: <3Km<6Km Milazzo<9Km Barcellona, Merì, Terme Vigliatore, San Filippo del Mela, <12Km Rodi Milici, Pace del Mela, Santa Lucia del Mela, Furnari, Falcone, Castroreale, Oliveri, Patti, Montagnareale, Gualtieri Sicamino, Condrò, Mazzarrà Sant'Andrea<15Km Torregortta, San Pier Niceto, Valdina, Spadafora, Librizzi,<18Km Roccavaldina, San Piero Patti(i comuni sono in ordine di distanza dall'epicentro (es. Roma<3Km, Roma entro 3 Km dall'epicentro).

Avvertito anche nelle isole Eolie.

Il sisma è stato accompagnato da numerose altre scosse non percepite dalla popolazione.

Alle ore 22:29 un'altra scossa si è avvertia nello steso territorio. Il movimento tellurico è avvenuto ad una profondità di 9,5 km. Magnitudo Richter 2,5, corrispondente al primo grado della scala Mercalli.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.