ImageGli abitanti di Capo d'Orlando sono i più attivi dell'Isola. Ben il 12% degli orlandini acquista o vende sul primo sito di commercio elettronico italiano, Ebay.it

ImageSono più di 375 mila i siciliani che comprano o vendono su eBay.it, la più grande community mondiale di compravendite online.

Gli abitanti di Capo d'Orlando, Siracusa ed Enna sono i più attivi dell'Isola.

In occasione del raggiungimento dei 5 milioni di utenti registrati, eBay.it disegna la mappa dell'ecommerce italiano.

Capo d'Orlando, dice lo studio, "può vantare, nella regione, la più alta percentuale di utenti registrati su eBay in proporzione alla popolazione residente. Ben il 12% degli orlandini acquista o vende sul primo sito di commercio elettronico italiano".

Siracusa è seconda con l'11.9%. Palermo è al sesto posto, Catania all'ottavo, Messina al quindicesimo.

Il terzo posto se lo è aggiudicato Enna con l'11.4% dei residenti registrati su eBay.it.

A livello nazionale la "città più ecommerce d'Italia" è Siena, dove un abitante su quattro compra o vende su eBay.it, mentre la regione prima classificata è il Lazio con una penetrazione superiore al 12%.

Nel Sud la Sicilia è al terzo posto tra le regioni più attive in termini di utenti registrati, preceduta dal Molise e dalla Sardegna.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.