ImageFolla disperata, per la fame tenta di mangiare una giraffa. Con i numerosi sprechi nella nostra società consumistica dovremmo riflettere seriamente sul problema della fame nel mondo.

ImageUna folla di persone affamate ha assalito una giraffa tentando di ucciderla per poi mangiarsela. E' accaduto in Zimbabwe dove l'animale si era allontanata dai suoi habitat naturali a causa della siccità. A riferire dell'episodio è stato il quotidiano locale Herald, ripreso dalla Bbc online. Alcuni agenti sono intervenuti disperdendo la gente e evitando che la giraffa venisse uccisa.

A causa della sete la giraffa stava così per fare una brutta fine per mano di persone guidate dalla fame. Dramma su dramma. L'animale infatti si era avventurato sino alla periferia di Harare, la capitale del Paese.

La sua presenza ha ovviamente subito attirato l'attenzione dei residenti. A partire dai bambini, che non avevano mai visto una giraffa dal vivo, sino ad arrivare agli adulti che, affamati, hanno visto nella povera giraffa un'enorme bistecca su quattro lunghe zampe.

La fame è purtroppo una piaga nel Paese e molti si arrangiano alla meglio. La locale società di protezione animali ha infatti segnalato di aver trovato parecchi cuccioli di varie specie animali massacrati. La giraffa però si è salvata, grazie al provvido intervento degli agenti di polizia che l'hanno poi trasferita in un luogo più sicuro.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.