ImageE per le moto non inquinanti gratis 5 anni di bollo. Arriva la detrazione per i co.co.co. Acquisti in 'paradisi', multa a chi non li indica ROMA - Torna la rottamazione per gli autoveicoli e prevedrà dai 2 ai 3 anni di bollo gratis e un bonus che varia dagli 800 euro per i veicoli normali fino ai 2.000 euro per le vetture elettriche, Gpl e Metano. Sono questi i contenuti di un emendamento alla finanziaria che viene presentato dal relatore in accordo con il governo. Per ottenere bonus e bollo gratis sarà necessario consegnare una vecchia auto inquinante entro 15 giorni dall' arrivo della nuova. Alla rottamazione provvederà il venditore.

ImagePER MOTO NON INQUINANTI GRATIS 5 ANNI BOLLO
L' acquisto di una moto nuova non inquinante, superiori ad 'Euro 3', godrà di una esenzione dal bollo per cinque anni. Se si consegna anche la vecchia moto inquinante si riceverà un contributo di 80 euro. Lo prevede l' emendamento alla finanziaria.

ARRIVA LA DETRAZIONE DI 1.380 EURO PER I CO.CO.CO
Arriva una detrazione Irpef ad hoc per i lavoratori discontinui, come i co.co.co. o come i dipendenti a tempo determinato ai quali non viene rinnovato il contratto. Sarà di 1.380 euro, si applicherà a prescindere dal tempo di lavoro cumulato nel corso dell' anno e servirà ad evitare che paghino più tasse anche se hanno redditi bassi.

ACQUISTI IN 'PARADISI', MULTA A CHI NON LI INDICA I contribuenti che non indicheranno nella dichiarazione dei redditi gli acquisti effettuati nei "paradisi fiscali", cioé nei paesi indicati nella Black List, vedranno applicarsi una sanzione che va dai 500 ai 50.000 euro.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.