Previste diverse postazioni per le eventuali emergenze sanitarie.

Anche quest'anno in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Tindari, giovedì 7 e venerdì 8 settembre, è stato predisposto dal Comune un piano viabilità e sicurezza. Per quest'anno a vigiliare ci sarà anche la Prefettura di Messina che ha tenuto nelle scorse settimane diversi tavoli opertativi.

Per quanto riguarda i parcheggi sono state individuate anche quest'anno alcune aree dove poter sostare. Oltre ai parcheggi di Locanda 1 e Locanda 2, è stata predisposta un'area lungo la strada statale 113 lato Oliveri, al k 67+100.

Per quel che riguarda la viabilità, invece, come ogni anno è stato predisposto un senso unico di marcia sulla strada statale 113, direzione Patti-Oliveri, nel tratto di strada compreso tra il Bivio di Mongiove e quello di Oliveri, a partire dalle 14:00 di giovedì 7 settembre e sino alle ore 01:00 di venerdì 8 settembre. Per fare ritorno a Patti le vetture dovranno raggiungere i caselli autostradali di Falcone e procedere sull'autostrada A20 Messina-Palermo. Per il transito proveniente da Messina, Tindari sarà raggiungibile via autostrada A20 con uscita al casello di Patti. Nel tratto a senso unico Patti-Oliveri, sarà consentita la circolazione da Tindari a Patti solo ai bus navetta, ai mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza e ai ciclomotori.

Per evitare che qualche auto in sosta vietata intralci la circolazione dei veicoli, è stato inoltre predisposto un servizio di rimozione forzata con carro attrezzi sul ciglio destro della S.S. 113 Messina-Palermo, dal km 65+00 al km 71+00.

Per limitare il più possibile il traffico veicolare per la giornata di giovedì 7 settembre è stato previsto anche un servizio di bus navetta. Dalle ore 15,00, fino al deflusso serale, saranno attivi bus-navetta della ditta Giardina con partenza da Mongiove (via Grotte) fino al bivio di Locanda, mentre alle 15:30 e 17:30 da Piazza Marconi, la ditta Giardina effettuerà il servizio di Linea Patti-Tindari.

Dalle ore 7,30 di giovedì 7 settembre divieto assoluto di accesso alla Z.T.L.di via Mons. Pullano per tutti i veicoli, compresi già quelli muniti di pass, eccetto mezzi di polizia, protezione civile, mezzo di soccorso e di pronto intervento.

I portatori di handicap potranno fruire di bus-navetta appositamente predisposto

Il servizio di Linea Patti-Tindari ed il bus navetta Locanda-Tindari sarà svolto a fronte del pagamento del biglietto.

Dalle ore 14.00 di giovedì 7 settembre e fino al termine dei festeggiamenti ed, ancora, dalle ore 18.00 di sabato 9 settembre alle ore 06.00 di domenica 10 settembre è vietata la vendita e la somministrazione di bevande in recipienti di vetro.

fuochi d'artificio saranno sparati alle ore 23:00.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.