I solenni festeggiamenti hanno visto anche la presenza del vescovo mons. Guglielmo Giombanco, che domenica ha celebrato il pontificale in cattedrale.

Si sono svolti nei fine settimana i solenni festeggiamenti in onore della Madonna Annunziata e di San Michele arcangelo, le cui effigie sono conservate nella chiesa di San Michele, nell'omonimo quartiere. 

Venerdì scorso le due statue in processione sono state portate in cattedrale, dove sabato sera si sono celebrati in modo solenne i vespri. Domenica mattina, invece, il vescovo di Patti mons. Guglielmo Giombanco ha celebrato un solenne pontificale. Nel pomeriggio si è svolta la storica processione dalla cattedrale sino alla chiesa di San Michele. Purtroppo quest'anno la processione è rimasta senza "virgineddi", bambini vestiti da angioletti e adornati d'oro. Ci si augura che per il futuro vi siano tanti genitori disposti a far vestire i propri bambini, e continuare così questa bella tradizione. 

Le foto le potete visionare sulla nostra Pagina facebook (se vi piacciono è gradito un Mi Piace), o sul nostro profilo Flickr.

View this gallery on Flickr

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.