Consegnate inoltre 450 mascherine per gli operatori dell'ospedale e 50 per i dipendenti del Comune. 

E' stato consegnato stamane all'ospedale Barone Romeo di Patti il ventilatore polmonare acquistato grazie alle donazioni fatte da cittadini e imprese che hanno aderito alla richiesta avanzata dall'associazione pattese MuoviMente, la stessa che organizza La Camminata per la Vita.

Con una raccolta fondi sul noto portale Gofoundme, l'associazione è riuscita a raccogliere 7.647,07 euro, mentre tramite bonifico altri 4.450 euro, per un totale quindi di 12.097,07 euro. Una cifra considerevole che è servita per acquistare un ventilatore polmonare (nella foto, ancora imballato) e 500 mascherine, che sono state donate al presidio ospedaliero di Patti. 50 delle mascherine acquistate sono state donate al Comune di Patti a disposizione del personale. 

Tante le persone che hanno donato una piccola o grande somma; tutte le donazioni sono state fatte con il cuore e per questo sono gradite e meritano un grazie. Un grazie, ovviamente, va a Fabio, Patrizia, Natalia e Mary dell'associazione MuoviMente che ancora una volta hanno realizzato un'iniziativa importante per l'intero comprensorio. Non è stato facile fare arrivare a Patti dall'estero il ventilatore polmonare, ma grazie a tanti amici l'impresa è riuscita. Un ringraziamento particolare va a Ciccio Saporito che ha donato per questa iniziativa solidale una parte dei fondi raccolti dalla vendita del suo libro "Slanci", che servivano per iniziative volte alla ricerca sulla Sla.

"Semplicemente GRAZIE! “Camminiamo” insieme sempre - scrivono i componenti dell'associazione MuoviMente, e raggiungeremo le mete più belle, quelle mete da dove si vede tutto il bello di questa vita..CONTINUIAMO A “CAMMINARE” PER LA VITA CON IL CUORE ! NEL FRATTEMPO #RESTIAMOACASA …e senza alcun dubbio ANDRA’ TUTTO BENE!"

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.