Aveva 87 anni, era stato per lungo tempo insegnate nelle scuole pubbliche di Patti.

Si è addormentato nella pace del Signore Questa mattina don Giuseppe Garito, già vice parroco della parrocchia Santa Caterina di Marina di Patti. Nato nell'agosto del 1932 p. Garito era entra in seminario dopo aver conseguito la Laurea in Lettere. Ordinato sacerdote il 29 giugno del 1972, aveva svolto il suo ministero pastorale nella parrocchia S. Ippolito di Patti, nella Basilica Cattedrale dove era anche Canonico, e per ultimo come vice parroco nella sua parrocchia d'origine, S. Caterina a Marina di Patti. 

Da alcuni anni si era ritirato in pensione e viveva presso la Casa del Clero al Santuario di Tindari. 

Nelle ultime settimane alcuni problemi cardiaci l'avevano costretto al ricovero in ospedale, e stamane il suo cuore ha cessato di battere.

Il Signore lo accolga nella sua casa e lo ricompensi per il bene fatto quand'era in vita. Ai familiari le più sentite condoglianze. 

Le esequie, presiedute dal vescovo Guglielmo, saranno celebrate domani, venerdì 19 giugno, alle ore 16:30, nella chiesa parrocchiale di Marina di Patti.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.