Si tratta dei diaconi Cono Gorgone di Naso e Carmelo Paparone di Capo D'Orlando.

La Comunità ecclesiale di Patti è in festa per l’ordinazione di due nuovi sacerdoti. Domani, sabato 12 settembre, alle ore 18:30 nella Basilica Santuario di Tindari diventeranno presbiteri i diaconi Cono Gorgone e Carmelo Paparone. A consacrarli sacerdoti sarà il vescovo di Patti mons. Guglielmo Giombanco.

Don Cono (nella foto, a sinistra), 46 anni li festeggerà proprio domani, è originario della Parrocchia Maria SS della Catena di Naso. Ha effettuato gli studi teologici presso l’istituto San Tommaso di Messina ed ha maturato l’esperienza pastorale nelle parrocchie Sacro Cuore di Sant'Agata di Militello e S. Michele Arcangelo di Sinagra. Celebrerà la prima messa domenica 13 settembre alle ore 10:30 nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo a Naso.

Don Carmelo Paparone, invece, 45 anni, è originario della parrocchia Sant’Antonio di Padova di Capo d'Orlando. Ha studiato anche lui all’istituto San Tommaso ed ha compiuto l'esperienza pastorale nelle parrocchie Santa Febronia di Patti e S. Nicolò di Bari di Santo Stefano di Camastra. Celebrerà la sua prima messa domenica 13 settembre alle ore 18:30 nella chiesa di Sant'Antonio di Padova a Capo d'Orlando.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.