Un uomo è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Messina.

Dopo una lunga pausa il sindaco Mauro Aquino è ritornato ad aggiornare la cittadinanza circa la situazione Covid 19 nella nostra città. Lo ha fatto questo pomeriggio con una diretta Facebook. Secondo i dati in possesso del primo cittadino, i pattesi positivi al virus, dato confermato anche dal tampone molecolare, sono 12. Si trovano in quarantena presso le rispettive abitazioni. Tra i positivi vi è pure un uomo, le cui condizioni non sono delle migliori, che si trova ricoverato al Policlinico di Messina. 

Non è stato comunicato, invece, il numero dei positivi al tampone rapido. Il dato fornito dal sindaco, infatti, si riferisce a quei soggetti che risultati dapprima positivi al tampone rapido hanno poi effettuato anche il molecolare che ha confermato la positività. Altra cosa è invece la positività al tampone rapido. Sinceramente non riusciamo a comprendere il perchè non venga più diffuso questo dato, che solitamente essendo più alto serviva sicuramente a sensibilizzare i cittadini al rispetto delle norme e a tenere tutti quei comportamenti utili a limitare il contagio. 

Ai soggetti attualmente positivi e ai loro familiari giunga un forte abbraccio, seguito dalla speranza che presto possano tornare alla normalità sconfiggendo il virus. 

Nei giorni scorsi al Barone Romeo, intanto, sono giunte le prime due trance di vaccino, per un totale di 360 dosi. Il vaccino è giunto all'ospedale all'interno di mezzi che consentivano la permanenza del siero ad una temperatura di meno 70 gradi. I mezzi che trasportavano le prime dosi del vaccino Pfizer-BioNTech sono stati scortati dai carabinieri della locale Compagnia. Queste prime dosi sono state utilizzate per vaccinare il personale medico in servizio all'ospedale pattese. 

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.