• Home
  • Attualità
  • Cambio al vertice dei Carabinieri di Patti, arriva il cap. Rinella

Attualità

Cambio al vertice dei Carabinieri di Patti, arriva il cap. Rinella

Il tenente colonnello Pascariello comanderà il Reparto operativo del Comando provinciale di Latina. 

| Domenico Pantaleo | Attualità

@ Pattionline

Il tenente colonnello Pascariello comanderà il Reparto operativo del Comando provinciale di Latina. 

Si è svolto nei giorni scorsi l'avvicendamento al vertice della Compagnia Carabinieri di Patti. Il tenente colonnello Salvatore Pascariello dopo quattro anni lascia Patti per andare a comandare il Reparto operativo dei carabinieri di Latina. Un incarico prestigioso che lo vedrà accanto ad un altro ufficiale che in passato è stato nella nostra città, il colonnello Christian Angelillo, a Patti con il grado di capitano, oggi comandante provinciale. 

A subentrargli alla guida della Compagnia sarà il capitano Giuseppe Rinella, 30anni, originario della Puglia.

Il cap. Rinella ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella, a seguire il 196° Corso dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza. Successivamente è stato Comandante di Plotone Allievi e Insegnante presso il Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri. Il suo precedente incarico è stato al Comando Compagnia Carabinieri di Napoli Poggioreale, dove ha assolto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo.

© PattiOnLine - Testata giornalistica locale.

Reg. Tribunale di Patti n° 187/02 del 14/10/2002

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.