ImageE’ durato 8 giorni, dal 24 novembre al primo dicembre, la visita linguistica di un gruppo di studenti della scuola media “Luigi Pirandello” di Patti nella capitale francese.

E’ durato 8 giorni, dal 24 novembre al primo dicembre, la visita linguistica di un gruppo di studenti della scuola media “Luigi Pirandello” di Patti, recatisi a Parigi, accompagnati dalla prof.ssa di francese Rosetta Di Nardo e dal dirigente Scolastico prof. Nunziato Adornetto.

Nella splendida capitale i ragazzi hanno frequentato un corso di conversazione seguiti amorevolmente dalla prof.ssa Hélène, un’insegnante di francese, mentre Parigi - Arco di Trionfoil pomeriggio e la sera si andava in giro per la città, visitando musei, monumenti e i luoghi caratteristici, lasciandosi avvolgere nel fascino misterioso della città.

Gli scolari pattesi hanno fatto anche la conoscenza di un gruppo di allievi dell’Istituto Tecnico Turistico di Milazzo (ME), che hanno avuto la stessa opportunità di condividere un’esperienza nuova e interessante. Tutti sono tornati entusiasti dal viaggio e soprattutto desiderosi di voler intraprendere in futuro un’altra esperienza simile, avendo vissuto, a detta di alcuni, “in una dimensione dove tempo e spazio spariscono per diventare un unico momento senza fine e senza confini”. 

La sensazione inebriante dei profumi intensi delle profumerie, dei colori brillanti, l’emozione della novità che si manifestava davanti ai loro occhi resteranno impresse per sempre nei loro cuori, come ad esempio l’immagine dei “clochards”, silenziose sentinelle piazzate tutto il giorno vicino alla Senna.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.