Il fronte del fuoco avanza inesorabilmente. Instancabile il lavoro delle forze dell'ordine e dei volontari.

Un inferno. Non c'è aggettivo che meglio possa descrivere la situazione in cui si trovano le frazioni collinari di Patti. Scarpiglia, Moreri, Belfiore, Maddalena, Sisa ed anche Camera sono avvolte dalle fiamme. Il fuoco, che a qunato pare ha avuto origine nella zona di Scarpiglia, si è velocemente propagato in tutte le direzioni, alimentato dal forte vento di scirocco. Sono diverse le abitazioni che sono state fatte evacuare poichè lambite della fiamme. Il fuoco ha raggiunto l'agriturismo Porticella, dove alcuni animali sono morti nelle fiamme. Distrutta l'azienda Pi. Eco di contrada Mulinello, che si occupa di recupero di rifiuti. Il denso fumo nero spriginato dai rifiuti è ancora visibile da tutta la costa tirrenica. Momenti di tensione si sono vissuti qunado le fiamme hanno iniziato a incamminarsi in direzione della Residenza Sanitaria Assistita di contrada Case Nuove Russo, che è stata sgomberata.

Da questa mattina sono al lavoro per spegnere gli incendi gli uomini della forestale, vigili del fuoco, volontari della protezione civile, insieme alle forze dell'ordine. Diversi i punti dove il fuoco ha raggiunto le abitazioni, costringendo le forze dell'ordine a far abbandonare le case ai residenti. tante le persone che per paura hanno lasciato autonomamente le abitazioni. Paura per le fiamme che stanno interessanso la zona di Case Nuove Russo, dove insiste un rifornimento di gas. Pericolo anche per lgi animali all'intenro del canile di contrada Mulinello; le fiamme sono arrivate a poche decine di metri dalla struttura.

 

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.