Fortunatamente si tratta di soggetti asintomatici.

Anche oggi non giungono buone notizie sul fronte Coronavirus. I tamponi eseguiti nella giornata di ieri hanno dato esito positivo in 11 casi, portando il totale dei soggetti contagiati a 43.

Si tratta di familiari di persone che nei giorni scorsi erano risultate positive. 

Come diceva lo stesso primo cittadino Mauro Aquino nella sua diretta Facebook per aggiornare sulla situazione Covid, si tratta di un numero importante e consistente, il più alto nella nostra città dall'inizio della pandemia. 

Questo è il momento in cui bisogna maggiormente rispettare le regole, utilizzare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e sanificarsi spesso le mani. L'invito è rivolto in particolar modo ai nostri giovani. Ancora in tanti passeggiano liberamente per le strade della nostra Patti senza utilizzare mascherina e non rispettando il distanziamento. 

In queste ore altri soggetti stanno per essere sottoposti a tamponi, tra questi diversi bambini della scuola primaria e dell'infanzia. Il sindaco Aquino ha comunicato che se l'esito del tampone eseguito sui bambini dovesse risultare negativo valuterà la possibile riaperture delle scuole. 

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.