ImageNella mattinata di sabato una delegazione in rappresentanza del comune di Kyparissia (Grecia) è stata ricevuta dal sindaco di Patti.

I partecipanti all'incontro

Nella mattinata di sabato una delegazione in rappresentanza del comune di Kyparissia (Grecia) è stata ricevuta dal sindaco di Patti.

All’incontro erano presenti anche alcuni componenti dell’amministrazione comunale ed esponenti delle associazioni e dei circoli culturali locali.

Il comune greco, situato nella regione della Messenia, è stato rappresentato dalla responsabile relazioni esterne Susana Arnaoutoglou, accompagnata dal presidente nazionale della Lega ItaloEllenica dr. Evangelos Alexandris e dal coordinatore regionale per la Sicilia dr. Antonio Matasso.

Durante l’incontro si è discusso di possibili scambi culturali ed iniziative di gemellaggio e sono state esaminate ipotesi di collaborazione ed interscambio linguistico-culturale tra scuole pattesi e di Kyparissia.

Alla fine del colloquio è stata concordata la visita di un gruppo di cittadini di Kyparissia guidati dal sindaco Georgios Sabaziotis.In quell’occasione sarà firmato un protocollo d’intesa. Il sindaco Venuto ha espresso piena soddisfazione a nome della città di Patti.

La LegaItaloellenica, associazione culturale esistente da quindici anni ed impegnata nella valorizzazione degli storici legami tra le città e le regioni d’Italia e Grecia, ha confermato la propria disponibilità ad agire come soggetto promotore delle relazioni tra la zona di Patti, terra di antica cultura ellenica che ospita il bellissimo sito di Tindari, e la Messenia.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.