Il primo appuntamento in programma è domani, sabato, con il carnevalino dei bambini al Pala Serranò di Case Nuove Russo.

Mancano ormai poche ore alla grande festa attesa da tanti bambini e non solo. Si perché il carnevale da sempre ha coinvolto grandi e bambini facendo dimenticare per alcune ore i problemi di ogni giorno per trascorrere insieme alla città dei momenti di allegria e spensieratezza.

Il programma della cinquantaduesima edizione del Gran Carnevale Pattese prevede per domani, sabato 1 marzo, con inizio alle ore 16:00 al Pala Serranò, il carnevalino dei bambini con animazione curata dalla Full animation.

Domenica 2 marzo, invece, la tradizionale sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie principali della città. Il raduno è previsto per le ore 15:30 sul lungomare Zuccarello; alle ore 16:00 la partenza del corteo con arrivo a Patti centro. Alle 17:30, nel frattempo, in piazza Marconi, partirà l'animazione con il dj Gianluca Mannino.

Stesso programma per la sfilata di martedì quattro marzo. Questa volta, però, in piazza Marconi ad animare la serata ci saranno i ragazzi della Kilimangiaro Band. 

Al termine della sfilata si terrà la premiazione.

La commissione giudicatrice, che dovrà valutare ogni carro e gruppo partecipanti alla sfilata, è composta dai Sigg. Tindaro Vento, Antonino Lo Iacono, Carmelo Cavallaro, Gianmarco Caiola, Teodoro Cafarelli e Tindaro Granata.

Il comitato tecnico, invece, che dovrà verificare la corrispondenza del lavoro realizzato con il progetto presentato, e lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, è composto dai Sigg. Tindaro Vento, Antonino Lo Iacono e Carmelo Cavallaro. Il Comitato provvederà inoltre a determinare l'importo esatto del contributo da corrispondere a ogni singolo carro allegorico e gruppo mascherato.

Il sindaco Aquino, intanto, per garantire un tranquillo e sicuro svolgimento della manifestazione ha vietato nelle giornate del 2 e del 4 marzo la vendita, la somministrazione e il consumo di bevande superalcoliche. 

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.