Image"Festa dell'Albero", questo il nome della manifestazione che ha visto impegnati nei giorni scorsi bambini ed insegnanti della scuola elementare di contrada Scala ....

Gli alunni della scuola primaria della frazione Scala nel comune di Patti hanno organizzato nei giorni scorsi una piccola manifestazione in occasione della “festa dell’albero”.

I bambini e gli insengnati delle Elementari di ScalaCon l’aiuto degli insegnanti i bambini hanno inscenato una piccola drammatizzazione, dal titolo “La voce degli alberi” e che ha visto gli stessi scolari personificare le varie specie di alberi.

Lo slogan che ha accompagnato la giornata è stato: “Gli alberi sono come noi bambini, fonte di vita, perciò devono essere rispettati!”.

Nel corso della manifestazione dai bambini è giunto un monito, soprattutto per i più grandi: “se ciascuno di noi piantasse un albero il mondo sarebbe più vivibile!”.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.