ImageNell'ottica della necessita' di prestare il massimo di attenzione alla persona dell'alunno, l'Istituto "Pirandello" ha organizzato un corso antibullismo per insegnanti e genitori.

ImageL'istituto Comprensivo "Luigi Pirandello" di Patti ha predisposto per il nuovo anno scolastico un progetto antibullismo che coninvolge tutti e tre ordini di scuola (materna, elematare e media).

Tale iniziativa s'inserisce nel quadro delle attività svolte dall'Istituto Pirandello, diretto dal prof. Nunziato Adornetto, e finalizzate alla promozione del benessere psicofisico degli adolescenti, come l'integrazione degli alunni stranieri e dei disabili.

Il percorso, articolato in diversi moduli, alcuni dei quali riguardano anche i genitori, sarà realizzato con la collaborazione dell'Associazione Nazionale SOS BULLISMO, con la quale, nei giorni scorsi, è stato avviato un Corso di Formazione, tenuto dalla Presidente, dott.ssa Gabriella Dellacecca Cappelletti, che sta riscuotendo molto interesse ed entusiamso tra i numersoi insegnanti che vi partecipano. 

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.