Sarà proiettato sabato 15 novembre alle ore 18 nella chiesa di Sant'Antonino.

In occasione dei sessant'anni di Comunione e Liberazione, il movimento fondato da don Luigi Giussani, nella chiesa di Sant'Antonino, sabato 15 novembre alle ore 18, sarà proiettato il video "La strada bella", realizzato da Monica Maggioni, Roberto Fontolan e Dario Curatolo. Si tratta di un insieme di filmati, 84 minuti, provenienti da ogni parte del mondo, ben 43 diversi paesi, di tre "storie" girate a New York, San Paolo e Kampala,  e di un’intervista a don Julián Carrón (presidente della Fraternità di Cl) realizzata a Madrid.

Il dvd racconta l’oggi del Movimento attraverso immagini, documentando che cosa è nato da quando don Giussani nel 1954 entrava al Liceo Classico Berchet di Milano per insegnare religione «con il cuore gonfio del pensiero che Cristo è tutto per la vita».

"La strada bella", incontro con Comuninione e Liberazione al Raffaello Eventi a Modena
Annunciando l’uscita del DVD sul mensile "tracce", la rivista di CL, don Carrón ha detto: «Il video è una testimonianza, una documentazione di come il Mistero abbia avuto pietà del nostro niente; ed è uno strumento che ci aiuta a comprendere il cammino che abbiamo fatto in questi anni e del quale dobbiamo essere ancora più consapevoli e grati». 

Comunione e Liberazione di Patti invitano tutti alla visone del film. Ingresso gratuito.

Sotto è possibile visionare il trailer.

 

Comunione e “

 

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.