Diversi gli eventi organizzati in occasione della festa più bella dell'anno. Sino al 24 dicembre il mercatino di Natale.

E' stato presentato nei giorni scorsi il cartellone degli eventi organizzati in occasione del periodo natalizio.

A farla da padrone è il mercatino "Sfizi & Sapori a Patti", ubicato nelle piazze Mario Sciacca e Normanni. Si tratta di un'esposizione e vendita di prodotti tipici, e di oggettistica natalizia, ideata e curata da Elvira Mangone (nella foto a destra). Giunta alla seconda edizione, la manifestazione quest'anno conta ben ventisette espositori contro i quattordici dell'anno prima, disposti all'interno di caratteristiche casette di legno. Un successo quello riscosso lo scorso anno, che ha indotto quest'anno tanti artigiani e commercianti a esporre le proprie meraviglie nel mercatino pattese. "Sfizi & Sapori a Patti" resterà aperto tutti i giorni, dalle ore 16 alle 22, sino al 24 di dicembre.

Nella stessa piazza Mario Sciacca, all'ingresso dei locali del comune, tutti i giorni in orario d'ufficio ed il pomeriggio durante l'orario di apertura del mercatino, è possibile ammirare la mostra dei presepi organizzata sempre da Elvira Mangone.

Sino al 27 dicembre, inoltre, dalle ore 17 alle ore 19, i bambini avranno la possibilità di cimentarsi in piazza Mario Sciacca con il laboratorio "Crea il tuo addobbo di natale", dove potranno realizzare con le proprie mani un oggetto tipicamente natalizio, o con "Ti leggo una storia", una lettura animata di favole, entrambe iniziative portate avanti dai ragazzi dell'associazione "Artisti per caso".

Il 21 dicembre, invece, nei locali del comune in piazza Mario Sciacca, dalle ore 8 alle ore 18 si terrà "Baratto-lino di Natale", giocattoli, giochi e disegni per bambini, a cura della banca del tempo "Ora è tempo" di Patti.

Spazio anche alla musica: il 28 dicembre, infatti, presso l'auditorium San Francesco si terrà un concerto di Natale con ingresso gratuito.

Il 5 gennaio, invece, nella sala di piazza Mario Sciacca, è stata organizzata la tradizionale serata dedicata agli anziani, con la tombolata ed i balli lisci.

Gli eventi termineranno il 6 gennaio alle ore 15 presso il salone della chiesa Concattedrale in contrada San Giovanni, con l'evento "Arriva la befana", organizzato dal Comitato di quartiere "San Giovanni".

Per ulteriori informazioni fare riferimento all'Ufficio Turismo del Comune.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.