I parroci, facendo proprio il pensiero del Papa, ci invitano a portare dinanzi alla Croce di Cristo le nostre gioie, le sofferente, gli insuccessi.

Si svolgerà questa sera, con partenza alle ore 20:00 dal rione San Michele, la tradizionale processione dei Misteri della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo.

Per l'occasione i parroci della città invitano i fedeli a riflettere con le parole che Papa Francesco rivolse ai giovani sulla spiaggia di Capocabana a Rio de Janeiro in occasione della Giornata mondiale dei Giovani del 2013.

"Nella Croce di Cristo c'è tutto l'amore di Dio, c'è la Sua immensa misericordia. E questo è un amore di cui possiamo fidarci, nel quale possiamo credere. Fidiamoci di Gesù, affidiamoci a Lui! ...

Alla Croce di Cristo portiamo le nostre gioie, le nostre sofferenze, i nostri insuccessi; troveremo un Cuore aperto che ci comprende, ci perdona, ci ama e ci chiede di portare questo stesso amore nella nostra vita di amare ogni nostro fratello e sorella con questo stesso amore."

La processione dei misteri, ricordo della via dolorosa percorsa dal Cristo, verrà accompagnata da alcune riflessione che saranno lette dai seminaristi e da alcuni fedeli delle comunità parrocchiali di Patti.

 

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.