A portarla in scena l'associazione teatrale "Il Sipario" nell'ambito del progetto Terra Fertile -Terra di Teatro.

Si terrà domani sera (venerdì 7 giugno), con inizio alle ore 21:30, la commedia brillante dialettale in due atti "Il settimo si riposò" di Samy Fayad, a cura dell'associazione teatrale pattese "Il Sipario", per la regia di Peppino Bisagni. La commedia si inserisce all'interno del progetto Terra Fertile -Terra di Teatro, che nelle precedenti settimane ha organizzato altri spettacoli. 

La trama: Antonio Orefice è vedovo e vorrebbe trascorrere la domenica riposando in tranquillo silenzio. Tiene in casa la ancor giovane suocera e la figlia, che è fidanzata con un giovane “malato immaginario”. Proprio una brutta domenica , è costretto a dare ospitalità ad un bandito. Antonio odia un suo vicino di casa, che, pur avendo il suo stesso stipendio, ha un attico con piscina, auto fuoriserie e molte donne con le quali conduce una dispendiosa “dolce vita”. La comicità nasce dal dramma di Antonio, che non riesce ad ottenere niente di ciò che desidera, anzi proprio il contrario.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.