ImageAlla presenza di un folto pubblico attento si è tenuto domenica scorsa nella basilica Cattedrale un concerto organizzato dal Rotary Club di Patti-Terra del Tindari.

ImageGrande partecipazione di pubblico al concerto “Da Vivaldi allo Spiritual” organizzato dal Rotary Club Patti-Terra del Tindari.

Nello splendido scenario della Basilica Cattedrale "San Bartolomeo" il maestro Francesco Attardi, Messinese, docente all’Accademia Internazionale della Musica di Milano, ha diretto magistralmente il coro polifonico “Luca Marenzio” e l’ensemble strumentale “Orpheus” entrambi di Messina, nell’esibizione di alcuni spiritual ed alcune delle migliori produzioni musicali del grande violinista e compositore veneziano Antonio Vivaldi.

L’evento era inserito nelle celebrazioni per il 250° anniversario della riconsacrazione della Basilica Cattedrale il prossimo 26 novembre.

A coloro che hanno assistito al concerto è stato chiesto un contributo volontario per il programma della Rotary Foundation "polioPlus", il cui fine è l'immunizzazione antipolio di tutti i bambini del mondo.

Image

 

Image

 

 

 

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.