

“Tale decisione, scrivono in un comunicato stampa, scaturisce dalla necessità di mantenere nel proprio elettorato e nel consiglio comunale, dove sono rappresentati dal consigliere Francesco Di Pisa(nella foto), una linea politica che rispecchi il mandato ottenuto da quanti hanno dato fiducia ai candidati”. Il neo movimento politico si propone di “essere coerente con il programma elettorale senza che ciò alteri il rapporto con le altre forze che in seno al consiglio comunale costituiscono maggioranza. Ciò comunque, sottolineano nel comunicato, non vuole significare un appiattimento su posizioni scontate o su decisioni assunte dall’esecutivo al di fuori ed al di sopra della coalizione nella sua interezza”.
A tal proposito viene specificato che “una tale eventuale quanto inopportuna eventualità potrebbe far riconsiderare l’atteggiamento di questo gruppo nell’interesse del proprio elettorato”.
Portavoce del nuovo movimento politico è stata designata la signora Anna Di Rienzo(nella foto), già assessore nella precedente amministrazione Venuto.
A questo punto una domanda sorge spontanea. Perché? Secondo i malpensanti è arrivato il momento per il sindaco Venuto di “onorare” le promesse fatte in campagna elettorale agli amici alleati, magari con qualche assessorato.
Sarà così? Il tempo ci dirà come stanno le cose.