Nominato anche il vice sindaco. Si tratta di Alessia Bonanno.

Con propria determina il sindaco Mauro Aquino ha assegnato le deleghe agli assessori che lo affiancheranno in questa legislatura.

 

Ad Alessia Bonanno, assessore anche nella precedente legislatura, eletta al Consiglio comunale nella lista "Patti nel Cuore", andranno le seguenti deleghe: Servizi a rete, Verde pubblico, Decoro e Arredo urbano, Viabilità, Manutenzioni, Attività produttive, Commercio, Artigianato, Agricoltura e Pesca. Il sindaco l'ha nominata anche vice sindaco. Con questa nomina potrà sostituire il sindaco in caso di assenza o di impedimento nonchè nel caso di sospensione dell'esercizio della funzione.  Questa nomina prevede una ulteriore indennità di carica.

A Valentina Campana, unica componente di Giunta a non aver corso per un posto in Consiglio comunale, il sindaco ha attribuito le seguenti deleghe: Politiche sociali, Politiche giovanili, Volontariato e Associazionismo, Pari opportunità, Pubblica istruzione.

Ad Achille Fortunato, consigliere comunale uscente, eletto nella lista del sindaco e poi passato all'opposizione, oggi primo dei non eletti nella lista "Centro per Patti", andranno le seguenti deleghe: Turismo, Sport e Tempo libero, Musei e Biblioteca, Diritti degli animali, Aree cimiteriali.

All'avv. Attilio Scarcella, infine, secondo degli eletti nella lista "PDR Sicilia Futura", andranno le seguenti deleghe: Urbanistica, Edilizia privata, Tutela del suolo e del mare, Innovazione tecnologica, Protezione civile, Energie alternative.

Il sindaco ha trattenuto per se tutte le restanti deleghe, tra le quali Bilancio e Lavori pubblici.

Gli assessori Alessia Bonanno e Attilio Scarcella a quanto pare lasceranno gli scranni del Consiglio dando la possibilità di entrare in Consiglio ai primi dei non eletti nelle rispettive liste, e cioè Enza Stroscio e Francesco Arrigo.

Per chi volesse vedere i volti dei neo assessori, ci dispiace, ma non siamo invitati alla presentazione.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.