• Home
  • Politica
  • Salvatore Sidoti è il primo candidato a sindaco di Montagnareale

Politica

Salvatore Sidoti è il primo candidato a sindaco di Montagnareale

Attualmente ricopre l'incarico di vice sindaco nell'amministrazione del sindaco Rosario Sidoti.

| Domenico Pantaleo | Politica

@ Pattionline

Attualmente ricopre l'incarico di vice sindaco nell'amministrazione del sindaco Rosario Sidoti.

L'attuale vice sindaco di Montagnareale Salvatore Sidoti, 69 anni, è il candidato a sindaco del piccolo centro collinare, in rappresentanza del gruppo "I Democratici per il terzo millennio", compagine di riferimento del sindaco uscente Rosario Sidoti. Si tratta del primo candidato ufficiale.

Svanisce quindi ufficialmente la ricandidatura del sindaco uscente Rosario Sidoti, al suo primo mandato. A determinare questo passo indietro, con molta probabilità è stata la vicenda giudiziaria che lo ha visto indagato, e che non riguarda comunque la sua attività amministrativa. Un gesto che sicuramente aiuterà a tenere una campagna elettorale dai toni bassi, e che consentirà allo stesso sindaco uscente di dedicarsi totalmente a chiarire le proprie posizioni in sede giudiziaria. 

Il nome di Salvatore Sidoti quale candidato sindaco alle amministrative di fine maggio è venuto fuori al termine di una riunione della coalizione che sostiene l'attuale sindaco, rappresentata in Consiglio comunale dal gruppo "I democratici per il terzo millennio". Consiglieri comunali, assessori in carica e lo stesso primo cittadino Rosario Sidoti hanno ritenuto che l'attuale vice sindaco possa essere la persona giusta per guidare la comunità di Montagnareale nel solco del percorso amministrativo sino ad oggi intrapreso. 

"Attuale vice Sindaco - scrivono in una nota i rappresentanti del gruppo Democratici per il terzo millennio, è da tutti conosciuto nel piccolo centro nebroideo per la sua disponibilità e per lo spirito di abnegazione a servizio della cittadinanza tutta; ha dimostrato negli anni di essere una persona dal temperamento sensibile, gioviale e aggregante. Componenti caratteriali che, soprattutto nelle situazioni difficili ed impreviste, hanno garantito stabilità, serenità e pace, unendo e non disgregando per il bene comune".

© Powered by Domenico Pantaleo

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.