ImageCon la vittoria di sabato sono quattro i successi consecutivi del Patti in formato super ed ormai lanciato a conquistare un posto nei play-off

ImageAnche la capolista Panormus si è dovuta arrendere di fronte ad un Patti che sta attraversando un gande momento.

Con la vittoria di sabato sono infatti quattro i successi consecutivi, e quindi dodici punti incamerati, dal Patti in formato super ed ormai lanciato a conquistare un posto nei play-off. Un traguardo che sino a poco tempo fa sembrava precluso visti i risultati altalenanti, ma adesso, con questo Patti che ha decisamente cambiato rotta, tutto è possibile.

Del cambiamento del Patti se ne è accorta anche la Panormus giunta al “Gepy Faranda” pensando di affrontare una squadra intimorita e con la speranza di poter far suo almeno un punto.

Di tutt’altro aspetto invece è la stata la partita dato che la “brigata” pattese, sin dal fischio iniziale, è partita a spron battuto facendo capire le proprie intenzioni ossia quelle di cercare il colpaccio. Così in effetti è stato grazie ad un eurogol del capitano Donatello Giordano. Una staffilata all’incrocio dei pali direttamente su calcio di punizione.

Sull’uno a zero per i padroni di casa si andava negli spogliatoti, al ritorno in campo, come era prevedibile, la Panormus si butta a capofitto alla ricerca del pari andandoci vicina in più di un’occasione. Decisivo il salvataggio di Calabrese sulla linea di porta, mentre altrettanto importanti i contrasti in area di rigore di Giamo e Pontillo a seguito dei quali costretti entrambi ad uscire.

Ultimi dieci minuti di gara con i pattesi in grande difficoltà ma è proprio la Panormus a tremare su una perfetta azione di Maurizio Accetta che scartati due avversari scagliava un tiro dal limite d’area con il pallone di pochissimo fuori. E qui si chiudeva l’incontro tra l’esplosione di gioia di tifosi, giocatori, allenatore e dirigenti.

Da citare infine gli interi novanta minuti del “vecchietto” Settimo Accetta che nel giorno del suo compleanno ha deliziato il pubblico con giocate di gran classe.

Davvero uno spettacolo!

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.