ImageDoveva essere vittoria ma purtroppo è arrivata l’ennesima sconfitta per la Confcommercio Patti nella decima giornata di ritorno del campionato di serie B/eccellenza maschile.

ImageDoveva essere vittoria ma purtroppo è arrivata l’ennesima amara sconfitta per la Confcommercio Patti che nella decima giornata di ritorno del campionato di serie B/eccellenza maschile è stata sconfitta per 82 a 76 dalla MontepaschiVita Siena.

Un match che doveva rilanciare le quotazioni in chiave play-off dei pattesi ma che purtroppo ha sancito il definitivo addio alla griglia dei primi otto, e che addirittura ricacciano il roster di coach Sidoti in zona play-out(calda).

Un incontro giocato in perfetto equilibrio nei primi tre parziali con un Siena, che giocando una pallacanestro semplice ma concreta ed efficace in tutte le zone del parquet, metteva spesso in difficoltà un Patti apparso sotto tono ed abbastanza opaco nei suoi uomini migliori.

Un team quello senese di coach Salieri molto ben organizzato, con una circolazione di palla efficace ed una difesa tosta e concreta che ha lasciato molto poco spazio ai bianco-blu apparsi davvero sotto tono e a tratti poco aggressivi.

Nell’ultimo quarto dopo aver-rimontato sia nel secondo che nel terzo parziale, i locali hanno ceduto sotto i colpi di Tomasiello (mai visto così a Patti), Raschi, Rossi ed Avanziani che con una freddezza da grandi cestisti, hanno inferto ai pattesi la quinta sconfitta casalinga.

Tra i pattesi sicuramente la nota positiva giunge dalla prestazione maiuscola del play Gullo che ancora una volta ha offerto garanzie tecnico-tattiche e punti(21), ed dalla prova del pivot Dacic; certamente opaca la prova del resto del gruppo.

Da segnalare la scarsa affluenza di pubblico al Palasport di Case Nuove Russo che certamente non ha giovato alla squadra che adesso dovrà sicuramente rimboccarsi le maniche in questi ultimi cinque incontri della regular-season.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.