ImageNell’ultima giornata della regular-season la Confcommercio Patti supera agevolmente il Sant’Antimo, conquistando matematicamente il dodicesimo posto nella classifica finale del girone B.

ImageNell’ultima giornata della regular-season la Confcommercio Patti supera agevolmente il Sant’Antimo, conquistando matematicamente il dodicesimo posto nella classifica finale del girone B.

Un match che si presentava abbastanza difficile per un Patti che doveva vincere a tutti i costi per non perdere in graduatoria anche il dodicesimo posto assoluto e quindi nei play-out, giocare comunque la bella sempre fuori casa.

Vittoria dunque importante sia per la classifica che in vista della lotteria dei play-out che inizieranno già domenica prossima.

Un match che i ragazzi di coach Sidoti hanno dominato quasi sempre, concedendo poco o niente ad un Sant’Antimo, che a sua volta cercava a Patti punti preziosi per migliorare ulteriormente il proprio piazzamento in classifica e quindi nella griglia dei play-off promozione.

Il team pattese sin dall’inizio ha fatto capire che per i napoletani sarebbe stato un compito arduo passare a Patti e così Caruso e soci hanno fatto vedere grinta, precisione al tiro e nel far girare la palla, che hanno messo in grande difficoltà il team guidato da coach Ponticello, che solo a tratti è riuscito ad impensierire la retroguardia pattese.

Nel Patti ottima la prova del gruppo con Orsini, capitan Caruso e Gullo meritevoli di una segnalazione in più, sia per i punti personali messi a segno, sia per il gioco e la gestione della palla nei momenti cruciali dell’incontro.

Tra gli ospiti, si segnalano le buone prestazioni di Sorrentino e degli ex orlandini Ferrienti e Dalfini.

Ancora una volta, da segnalare la scarsa affluenza al palasport di Case Nuove Russo dei tifosi, nonostante l’importanza del match.

Lasciando stare di chi possano essere le colpe della situazione che si è venuta a creare , ci permettiamo di sottolineare il fatto che i giocatori hanno assolutamente bisogno dell’apporto costante del pubblico, soprattutto in questa fase ove la Confcommercio si gioca la permanenza in questa categoria, che per il nostro paese significa tanto sia da un punto di vista strettamente sportivo che da quello dell’immagine.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.