Si tratta di un torneo di calcio a 5 organizzato dalla cooperativa "Raggio di sole".

Si svolgerà dall'11 al 13 di settembre sul piazzale Alioto a Marina la terza edizione del torneo di calcio a 5 "Un calcio ai pregiudizi", organizzato dalla cooperativa "Raggio di sole", che vede coinvolti i ragazzi della comunità alloggio di Montagnareale, le forze dell'ordine di Patti, l'ordine degli avvocati, imprenditori locali e l'istituto penitenziario per minori di Acireale.

Quest’anno l’evento assume particolare rilevanza in quanto organizzato in concomitanza con la festa di Marina di Patti in onore della Madonna Addolorata. I ragazzi della comunità alloggio, infatti, parteciperanno alla Santa Messa e alla processione a Mare.

Questo torneo vede protagonisti non solo i ragazzi della Comunità ma anche le Forze dell’Ordine con lo scopo di avvicinare due mondi apparentemente lontani, opposti, ma destinati a scontrarsi. Gli organizzatori si augurano che questo “scontro” possa gradualmente diventare un “incontro” affinché i questi ragazzi e le autorità possano un giorno stare dalla stessa parte.

In questa terza edizione è prevista la partecipazione di una squadra di “imprenditori”, già disponibili a conoscere i “campioni” della comunità alloggio, per poter dare loro maggiori opportunità lavorative.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.