Continua l’imbattibilità casalinga dello Sport È Cultura Patti che stravince 104-62contro Il Minibasket Milazzo.

La squadra di casa, sempre in vantaggio, ha controllato e dettato il ritmo della partita per poi fare nel terzo quarto, il definitivo strappo che è diventato insormontabile per gli avversari. La squadra di coach Sidoti, dopo le sconfitte del Green Basket Palermo (a Licata) e Cocuzza Basket (in casa con Ragusa), sale a 14 punti e rimane solitaria in terza posizione, mentre Milazzo, rimane fanalino di coda a zero punti.

Patti parte con Custis, Nino Sidoti, Bolletta, Costantino e Saintilus, mentre Milazzo risponde con Mori, Italiano, Koprivica, Vecchiet e Layne. L’inizio è firmato Steve Custis che, con 7 punti di fila, guida i suoi ad un vantaggio che viene in parte contenuto dall’estro dell’ex Mori e il primo quarto finisce 33-19. Nel secondo quarto Patti inizia bene, ma dopo si rilassa sul vantaggio maturato e Giorgianni, entrato dalla panchina, mette tre bombe che ridanno speranza alla squadra ospite, ma Vecchiet è costretto ad uscire dalla partita per infortunio. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 49-34. Al rientro Saintilus e Custis fanno la voce grossa, i giochi offensivi funzionano e la squadra di coach Sidoti vola sulle ali dell’entusiasmo sul +37, grazie anche ad una difesa che riesce a chiudere ogni iniziativa degli ospiti. Il tabellone segna 85-48 e, negli ultimi 10 minuti, per lo Sport È Cultura si vedono in campoMarabello, Ettaro, Anzà e infine Postorino. I giovani, con una maturità invidiabile per ragazzi della loro giovane età, giocano molto bene, riescono a farsi applaudire dal pubblico per tutto il periodo e superare quota 100 punti. Con il canestro in contropiede di Postorino finisce la partita, 104-62 il punteggio finale.

Grande prova per i ragazzi di coach Sidoti, che regalano una bella gioia al proprio allenatore e ai loro tifosi dopo la sconfitta a Cefalù. Ottima iniezione di fiducia prima della complicata trasferta a Ragusa, vittoriosa in trasferta, in quest’ultima giornata, nel complicato campo del Cocuzza Basket. Domenica 22 infatti, al “PalaPadua” alle ore 18, la sfidà sarà importante e difficile, obbligatorio sarà non sottovalutare l’avversario ed essere concentrati per tornare subito a vincere anche in trasferta.

Tabellino

Parziali: 104-62 (33-19 / 16-15 / 36-1 4/ 19-14)

Sport È Cultura Patti: Custis 36, Saintilus 24, Bolletta 9, Ettaro 8, Costantino 5, Busco G. 5, Busco M. 5, Anzà 4., Sidoti Nino 3, Marabello 3, Postorino 2, Lumia.  All.Pippo Sidoti

 

Il Minibasket Milazzo: Mori 21, Giorgianni F. 9, Scilipoti 7, Koprivica 6, Italiano 5, Spanò 5, Layne 4, La Spada G. 3, Trio 2, Vecchiet, Giorgianni C. n.e.  All. Antonino Interdonato

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.