Torna a vincere in trasferta lo Sport È Cultura Patti che sconfigge al Palazama il Basket Club Ragusa.

Una partita che è sempre stata condotta dalla squadra di coach Sidoti, che è riuscita ad allungare definitivamente tra il terzo e l’ultimo quarto di gioco. Con questa vittoria la squadra pattese conferma la quarta posizione solitaria a quota 16 punti, a 2 punti dalla coppia Costa D’Orlando-Canicattì.

Patti parte con Nino Sidoti, Custis, Saintilus, Bolletta e Costantino. Ragusa risponde con Boiardi, Licitra, Mammana, Canzonieri e Cataldi. L’inizio è tutto a favore della squadra di casa che con un 12-0 mette paura agli ospiti. La coppiaSaintilus-Custis però, con 17 punti sui 24 totali del primo quarto, regala la scossa giusta per il sorpasso, Ragusa rimane lì grazie a delle ottime percentuali dai 6,75 diLicitra e Sorrentino (entrato dalla panchina) e i primi 10 minuti finiscono col punteggio di 21-24. Il secondo quarto è abbastanza equilibrato, questa volta sonoBolletta e Nino Sidoti a mettere a segno dei canestri importanti e il primo periodo termina sul 38-47 per lo Sport È Cultura. Al rientro Patti fa sul serio, la squadra di coach Sidoti gioca bene e riesce ad allontanare ogni iniziativa offensiva di Ragusa, grazie ad un’ottima intensità difensiva. Il margine fra le due squadre aumenta così fino al+14 alla fine del terzo quarto (52-66). Nell’ultimo periodo di gioco la squadra ospite allunga ulteriormente, le maglie difensive si stringono e la squadra di coach Di Gregorio segna pochissimo (solo 6 punti negli ultimi 10 minuti). La partita finisce col risultato di 58-82 e Patti può festeggiare così una vittoria importante.

Dopo questa lunga trasferta si torna al PalaSerranò. Domenica 29, infatti, l’avversaria sarà l’Aretusa Siracusa di coach Marletta, in uno scontro che si prevede difficile ed equilibrato. Il trio Smith-Agosta-Sorrentino (52,5 punti di media) è in cerca di un colpaccio fuori casa che manca dal 4 ottobre e tenterà in tutti i modi di portare a casa il risultato contro uno Sport È Cultura in piena salute.

Tabellino

Parziali: 58-82 (21-24 / 17-23 / 14-19 / 6-16)

Basket Club Ragusa: Sorrentino 14, Boiardi 11, Mammana 10, Licitra 9, Ferlito 5, Cataldi 4, Gebbia A. 3, Canzonieri 2., Gebbia L., Chessari, Scalone, Spatuzza.  All.Massimo Di Gregorio

Sport È Cultura Patti: Saintilus 26, Custis 15, Sidoti Nino 15, Bolletta 13, Costantino 9, Busco M. 4, Busco G., Sidoti A., Ettaro, Lumia n.e., Anzà n.e.  All. Pippo Sidoti

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.