Terza vittoria consecutiva per lo Sport È Cultura che al PalaSerranò sconfigge 74-59 l'Aretusa Siracusa di coach Paolo Marletta.

Una partita in cui Patti non ha avuto vita facile anche se, per quasi tutto il tempo di gioco, la squadra di casa è stata in controllo. Con questa vittoria la squadra di coach Sidoti si porta a 18 punti in classifica e consolida il quarto posto, lasciando sotto a 14 punti Cocuzza Basket (sconfitta in casa contro Cefalù) e Green Basket Palermo (vittoria sofferta fuori casa contro la Pol. Vigor).

Patti parte con Nino Sidoti, Custis, Bolletta, Costantino e Saintilus. Siracusa, con Sorrentino infortunato, risponde con Smith, Agosta, Bellofiore, Carbone C. e Alescio. Il primo quarto è complicato per lo Sport È Cultura, che paga i tanti errori al tiro e le palle perse. Smith prova a trascinare i suoi e il primo break è per l'Aretusa (13-18). Coach Sidoti scuote i suoi ragazzi e la reazione si vede. Il parziale infatti è di quelli importanti, Custis trova ritmo al tiro ed è incontenibile, dall'altra parte Siracusa rimane attaccata grazie a due bombe di Bellofiore, ma il primo tempo finisce sul punteggio di 41-33 per la squadra di casa. Al rientro i problemi di falli condizionano le rotazioni dello Sport È Cultura, ma i fratelli Busco e Lumia, con il loro apporto sia difensivo che offensivo, non fanno rimpiangere l'assenza dei loro compagni, l'Aretusa grazie ad un ottimo Alescio rientra ma viene ricacciata via nei minuti finali del terzo quarto. Gli ultimi 10 minuti iniziano col tabellone che dice +9 Patti (56-47) ma Siracusa non ha la forza per fare l'assalto decisivo. Costantino in difesa fa la voce grossa, Custis rientra caldo dalla panchina e la partita finisce 74-59.

Una prova di forza e di maturità per la squadra di coach Sidoti, che ha reagito molto bene nel momento di maggiore difficoltà e regalato una vittoria importante ai propri tifosi. Da sottolineare l'ottima prestazione dei fratelli Busco (fondamentale il loro apporto dalla panchina) e la prova difensiva del capitano Costantino. Dopo questa bella soddisfazione ci si prepara al prossimo incontro che sarà nuovamente in casa contro il Cocuzza Basket di coach Romeo (domenica 6 dicembre, ore 18:30). Un'altra partita importante, un'altra battaglia da gustare seduti sugli spalti del PalaSerranò.

Tabellino

Parziali: 74-59 (13-18 / 28-15 / 15-14 / 18-12)

Sport È Cultura Patti: Custis 31, Saintilus 15, Busco M. 9, Bolletta 7, Busco G. 7, Sidoti Nino 3, Costantino 2, Lumia, Anzà n.e., Marabello n.e., Mazzullo n.e., Ettaro n.e.  All. Pippo Sidoti

Aretusa Siracusa: Smith 21, Alescio 12, Agosta 10, Bellofiore 8, Carbone C. 6, Ferraro 2, Aglianò, Robinson n.e., Naso n.e., Carbone A. n.e., Rosal n.e.  All. Paolo Marletta

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.