La prossima gara adesso sarà nel nuovo anno. L'appuntamento è per il 6 gennaio al PalaSerranò.

Settima vittoria consecutiva per lo Sport È Cultura Patti, che non si ferma nemmeno a Licata contro la Studentesca e chiude benissimo il 2015, portando a casa la partita col risultato di 67-78. Una gara giocata bene, sempre avanti nel punteggio, tenendo a bada ogni tentativo di rientro della squadra di casa. Con questo risultato la squadra di coach Sidoti chiude il girone d’andata al secondo posto solitario a 26 punti, complice la sconfitta della Costa D’Orlando a Cefalù (75-68).
La Studentesca parte in quintetto con Crucitti, Bush, Fathallah, Caiola e Falanga. Patti risponde con Giorgio Busco, Custis, Bolletta, Costantino eSaintilus. Lo Sport È Cultura parte forte in difesa, per la squadra di casa è difficile trovare canestri facili, mentre dall’altra parte Giorgio Busco e Custis hanno un impatto notevole e la prima frazione si chiude sul punteggio di 8-20. Il secondo quarto è più equilibrato, Costantino e Saintilus salgono in cattedra e mantengono il vantaggio maturato sempre sopra la doppia cifra, per Licata il capitano Falanga prova a tenere a contatto i suoi con due triple e il primo tempo si chiude sul + 12 Patti (29-41). Al rientro il copione non cambia, è sempre la squadra ospite a condurre e la Studentesca ad inseguire. Licata riesce a non affondare anche grazie ai suoi giocatori di maggior talento, tra cui spicca Bush (16 punti alla fine). All’inizio dell’ultimo quarto di gioco il tabellone segna + 13 Sport È Cultura, Fathallah prova a dare una scossa ai suoi, ma dall’altra parte Patti risponde di squadra e blocca ogni iniziativa degli avversari mantenendo il vantaggio fino all’ultimo e chiudendo sul +11 la partita (67-78).
Un match intenso, giocato con maturità ma sempre condotto dai pattesi che ora possono godersi le meritate vacanze. Si torna in campo con l’anno nuovo, mercoledì 6 gennaio al PalaSerranò contro la Virtus Canicattì di coach Beto Manzo. All’andata Patti perse con uno scarto pesante, fra poco più di due settimane la squadra di coach Sidoti proverà a riscattarsi in casa, nel frattempo buone feste a tutti!

Tabellino

Parziali:  67-78 (8-20 / 21-21 / 18-19 / 20-18)

Studentesca Licata: Fathallah 18, Bush 16, Falanga 12, Caiola E. 8, Crucitti 7, Caiola G. 6, Di Pasquale n.e., Famà n.e., Milite n.e. 2, Peritore n.e.  All. Ettore Castorina

Sport È Cultura Patti: Saintilus 26, Custis 22, Busco G. 11, Costantino 9, Busco M. 5, Bolletta 5, Sidoti Ale, Ettaro n.e., Lumia n.e., Marabello n.e., Mazzullo n.e. All. Pippo Sidoti

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.