In sella al suo Kn easy Loven ha conquistato il primo posto nel campionato italiano svoltosi nello scorso fine settimana a Capaccio-Paestum in provincia di Salerno.

Ancora un successo per il giovane pattese Alex Sciammetta, 16 anni, studente dell'Istituto Borghese Faranda, che nel fine settimana a Capaccio-Paestum, nel salernitano, ha conquistato il titolo di Campione italiano Youth di Barrel Racing, una disciplina equestre di monta americana.

In sella al suo cavallo, Kn easy Loven, Alex ha aggirato nel minor tempo possibile il percorso con tre barili, conquistando il primo posto, garantendosi così la partecipazione al Campionato del mondo che si disputerà il prossimo anno nel sud est degli Stati Uniti, precisamente in Georgia.

Non si tratta della prima vittoria importante per il giovane "cowboy". Alex, infatti, negli anni scorsi ha conquistato per ben 2 volte il Campionato Europeo Open, e quest'anno si era già aggiudicato il titolo di Campionato Regionale open e youth.

Un talento pattese, che deve tutto il suo successo alla sola forza di volontà e alla voglia di vincere; ogni giorno Alex aiutato dal papa Nino dedica diverse ore all'allenamento che effettua a casa propria. A sostenerlo in questa sua disciplina sportiva anche i suoi insegnanti, ai quali Alex e la sua famiglia rivolgono un sentito ringraziamento.

Cliccando qui un video con Alex in azione.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.