La prima postazione sul podio  permetterà a Mattia Campochiaro di partecipare alla fase nazionale. 

Si sono svolti nei giorni scorsi al Palaserranò di Patti i Campionati regionali di karate FIJLKAM, specialità  kumite (combattimento) organizzati dalla Scuola Karate Patti dei Maestri Salvatore e Giuseppe Piccione, e ai quali hanno preso parte 80 atleti di ambo i sessi rappresentanti la quasi totalità delle province siciliane.

I portacolori della societa pattese si sono ben comportati ottenendo un oro e un argento. Mattia Campochiaro, nella categoria fino a 84 kg, ha conquistato l'oro grazie a due vittorie ottenute rispettivamente contro il catanese Davide Scuderi per 2 A 0  e il lentinese Damiano Incognito per 1 a 0, mentre Anastasia Orlando ha vinto l'argento essendosi classificata seconda nella categoria kg. 68 ed avendo battuto nel primo incontro l'ennese Cristina Tuttobene e in finale perdendo di misura per 1 a 0 contro la messinese Anastasia Capritti.

La vittoria consente all'atleta pattese Campochiaro di partecipazione alla fase nazionale in programma al Palafijlkam di Ostialido il prossimo 7 marzo.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.